Bioedilizia Alba

Strutture in legno ed edilizia rinnovabile


  • Materie prime rinnovabili


    Nell’intento di tutelare l’ambiente naturale e promuovere i valori di un’architettura sostenibile e rispettosa nei confronti dell’ecosistema, l’Impresa Edile Delsanto  realizza progetti di bioedilizia ad Alba, seguendo gli standard qualitativi più recenti e utilizzando materie prime rinnovabili e metodi di costruzione a basso impatto ambientale. Sempre più presente sul mercato in merito al diffondersi di una cultura rivolta verso la necessità di difendere l’ambiente e la salute, la bioedilizia non si limita alla scelta dei materiali, ma consiste in un vero sistema di lavoro che non comporta ripercussioni negative sul delicato equilibrio della natura.


    I metodi di costruzione ispirati a questa filosofia prevedono l’impiego di automezzi che garantiscono emissioni dannose ridotte al minimo, e si avvale di fornitori situati a breve distanza dal cantiere, al fine di limitare i trasporti. Inoltre, le strutture progettate e create in conformità alle regole della bioedilizia, sono dotate di impianti che non influiscono pesantemente sull’atmosfera, alimentati, se possibile, da fonti di energia rinnovabile.

  • Rispetto dell'ecosistema


    I progetti di bioedilizia ad Alba offrono la possibilità di realizzare abitazioni e strutture in legno, uno dei materiali più usati in questo contesto, dalle finiture moderne e raffinate, create per garantire non solo una perfetta sintonia con la natura, ma anche la tutela della salute degli abitanti. Scegliere di realizzare la propria abitazione o la sede della propria azienda rispettando i principii della bioedilizia significa essere consapevoli del valore che rivestono l’ecosistema e l’ambiente naturale e seguire uno stile di vita alla ricerca del benessere e dell’equilibrio. Grazie alla presenza di personale qualificato e in continuo aggiornamento, l’Impresa Edile Delsanto segue in ogni aspetto progetti di bioedilizia relativi alla costruzione di residenze indipendenti, palazzine e strutture industriali, prestando attenzione che anche il design possa essere in perfetta armonia con il paesaggio naturale dove sarà situato l’edificio.