Carpenteria in cemento armato Alba

Strutture per costruzioni nuove o ristrutturate


  • Acciaio di alta qualità


    Il cemento armato è uno dei materiali più utilizzati per la costruzione di edifici civili ed industriali, infrastrutture e opere edili di diverso genere, ed è costituito dall’unione di due materiali da costruzione: l’acciaio e il calcestruzzo. Il prodotto che ne deriva è dotato di ottime doti di resistenza alla trazione e alla compressione, grazie alle differenti doti dei due materiali. Nella realizzazione del cemento armato vengono utilizzate barre di acciaio sagomate opportunamente e connesse tra di loro, inserite nel conglomerato di calcestruzzo in quei punti dove si rivela necessaria una maggiore risposta agli sforzi di trazione.


    I lavori di carpenteria in cemento armato ad Alba riguardano la realizzazione di strutture portanti per edifici di ogni dimensione, e vengono svolti impiegando acciaio di alta qualità, al fine di garantire un ottimo coefficiente di resistenza e un’ampia possibilità di utilizzo. Gli elementi in calcestruzzo armato offrono inoltre una notevole versatilità, e possono essere utilizzati per la costruzione di strutture residenziali e industriali, dighe, ponti, viadotti e altre strutture di notevoli dimensioni, grazie alla notevole resistenza agli eventi atmosferici, ai carichi pesanti e alle scosse sismiche.

  • Tecniche di intervento innovative


    L’Impresa Edile Delsanto è in grado di eseguire lavori di carpenteria in cemento armato ad Alba realizzando forme e sagome particolari: travi, colonne, pilastri, fondamenta, scale, ma anche elementi di consolidamento, pareti di contenimento e muri di recinzione. Naturalmente, gabbie e reti in acciaio costituiscono l’elemento fondamentale delle strutture in calcestruzzo armato, determinano le doti di resistenza e, grazie a tecniche innovative, permettono di creare pareti ed elementi con ottimi risultati estetici e scenografici. L’Impresa Edile Delsanto gestisce ogni progetto sotto tutti gli aspetti tecnici e gestionali, fino alla chiusura completa del cantiere, offrendo un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, la massima precisione e il rispetto delle tempistiche stabilite dal committente.