La storia dell'Impresa Edile Delsanto

Costruzioni, ristrutturazioni e opere di bioedilizia ad Alba


  • Versatilità ed efficienza in campo edile


    L’Impresa Edile Delsanto di Alba opera nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni dall’anno 2000, e deriva dalla grande professionalità e competenza del fondatore, attivo nell’ambito edile già nel 1974 con la significativa esperienza dell’azienda di famiglia. Serietà ed affidabilità sono le caratteristiche dominanti dell’impresa, unite a standard qualitativi costantemente elevati e ad un continuo percorso di aggiornamento, al fine di garantire la perfetta conformità con le norme legislative. Grazie alla presenza di operatori qualificati e di un team tecnico di alto livello, l’impresa è oggi in grado di operare a 360 gradi nel contesto dell’edilizia, delle costruzioni e delle ristrutturazioni, prendendo in carico sia piccoli progetti che opere complesse di costruzione o di restauro conservativo.


    Le competenze acquisite nel corso dei decenni permettono all’Impresa Edile Delsanto  di Alba di fornire un servizio completo, dalla stesura del progetto iniziale fino al disbrigo delle pratiche amministrative e alla gestione del cantiere, proponendosi come riferimento unico nella coordinazione di tutte le squadre di lavoro necessarie. Gli ambiti sono i più diversificati: dalla costruzione di strutture residenziali o industriali alle opere di ristrutturazione completa, dal rifacimento dei tetti agli ampliamenti, dall’isolamento termoacustico alla creazione di piani sopraelevati.

  • Edilizia sostenibile e opere di restauro conservativo


    Uno dei punti di forza dell’Impresa Edile Delsanto di Alba è la capacità di gestire con competenza e precisione interventi di recupero di particolare complessità, grazie alla profonda conoscenza degli stili architettonici e delle tecniche di costruzione di palazzi e strutture d’epoca storica. Tutte le operazioni di restauro conservativo di palazzi d’epoca e monumenti vengono eseguite in conformità con le disposizioni della Sovrintendenza alle Belle Arti di Alba, al fine di garantire l’assoluto rispetto dello stile originale e degli elementi architettonici e decorativi. La sostenibilità è un’altra caratteristica basilare dell’Impresa Edile Delsanto di Alba, che si impegna per offrire ai propri clienti un’edilizia rispettosa dell’ambiente naturale e della salute di chi lo abita.


    Le abitazioni in legno sono l’esempio più significativo dell’orientamento dell’impresa verso la bioedilizia e le tecniche sostenibili, per offrire soluzioni abitative che garantiscono comfort, efficienza termica e sicurezza antisismica, unite ad un ambiente salubre e ad un design raffinato. Inoltre, per garantire maggiori doti di efficienza termica ed energetica anche ad abitazioni già in essere, viene effettuato il lavoro di insufflaggio in fiocchi di cellulosa, isolando perfettamente pareti, tetti e solai. Per informazioni dettagliate sulla gamma di progetti che l’impresa è in grado di realizzare, e per richiedere un eventuale preventivo, è possibile contattare l’ufficio tecnico tramite telefono o utilizzando l’apposito form disponibile su questo sito.