Isolamento termoacustico pareti e solai Alba

Strutture in cellulosa per isolare gli edifici e rispettare l’ambiente


  • Materiali isolante resistenti ed efficienti


    Da sempre attenta alle tematiche ambientali e alla promozione di un’edilizia sostenibile e rispettosa dell’equilibrio naturale, l’Impresa Edile Delsanto impiega nei propri progetti solo materiali che offrano ottime doti di resistenza ed efficienza termica a basso impatto ambientale. Un esempio del lavoro che l’impresa svolge per garantire efficienza e sostenibilità al contempo, è la realizzazione di strutture interne che assicurino un ottimo isolamento termoacustico per pareti e solai ad Alba, al fine di ridurre i consumi energetici e abbattere i costi e le emissioni dovute al riscaldamento.


    Uno dei metodi utilizzati dall’azienda è l’insufflaggio di fiocchi di cellulosa vergine all’interno di pareti e pavimentazioni, creando una struttura in grado di assicurare un ottimo isolamento termoacustico, ma escludendo la presenza di materiali chimici potenzialmente dannosi per l’ambiente e la salute. Una struttura di questo tipo permette di ottenere ottimi risultati di efficienza termica, evitando le infiltrazioni di freddo così come il caldo eccessivo, e può essere impiegata in ogni tipologia di progetto, sia in caso di nuove costruzioni che di opere di ristrutturazione.

  • Benessere e comfort abitativo superiori


    I sistemi di isolamento termoacustico per pareti e solai ad Alba evitano che tutte quelle sezioni della struttura collocate verso l’esterno, quali possono essere pilastri, cornicioni, balconi e coperture, possano trasmettere negli ambienti interni correnti di aria fredda e infiltrazioni di umidità. Un edificio dotato di queste caratteristiche non solo assicura una riduzione notevole dei costi dovuti al riscaldamento, ma offre anche condizioni di benessere e comfort abitativo. L’Impresa Edile Delsanto segue da sempre una filosofia di sostenibilità e di bioedilizia, impegnandosi per realizzare edifici con l’impiego di legno e altri materiali naturali e riciclabili, eventualmente dotati di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile. Anche i metodi di lavorazione del cantiere prevedono che l’impatto ambientale sia minimo, grazie all’utilizzo di automezzi a basse emissioni e all’ottimizzazione delle distanze.