Sopraelevazioni Alba

Ampliamenti e costruzione di livelli aggiuntivi


  • Rendere più spazioso un immobile


    Nell’ambito delle opere di ristrutturazione e riqualificazione di edifici industriali e residenziali, la realizzazione di sopraelevazioni, livelli aggiuntivi, terrazzi panoramici e mansarde costituisce un’attività di basilare importanza. L’Impresa Delsanto, operativa nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni da diversi anni, progetta e realizza sopraelevazioni edili ad Alba di diversa natura, impiegando materiali scelti appositamente per rispettare lo stile e la tipologia della struttura originale.


    La costruzione di sopraelevazioni può riferirsi a diverse situazioni: la necessità di ampliare un edificio già esistente con l’aggiunta di livelli superiori, la possibilità di sfruttare uno spazio sopraelevato, quale può essere un solaio o un sottotetto, per realizzare una mansarda o una terrazza.

  • Interventi a norma di legge


    Nel caso di strutture adibite ad un utilizzo industriale, la decisione di ampliare la struttura mediante una sopraelevazione può riguardare necessità tecniche particolari che richiedono una maggiore altezza degli spazi interni dovuta all’installazione di impianti o macchinari. Le sopraelevazioni edili ad Alba costruite dall’Impresa Delsanto consistono in interventi di ampliamento regolamentari studiati e progettati in base alla natura dell’edificio, e utili per ottenere uno spazio aggiuntivo senza dover modificare la struttura di base. Al contrario, questa tipologia di progetto è indicata per recuperare vani inutilizzati, quali possono essere solai o sottotetti, trasformandoli in ambienti abitativi confortevoli e funzionali. Gli interventi di sopraelevazione offrono inoltre il vantaggio di sfruttare uno spazio già alimentato da acqua, corrente elettrica e riscaldamento. L’impresa, nella creazione di sopraelevazioni e livelli aggiuntivi, esegue preventivamente una serie di accertamenti e sopralluoghi per verificare la natura dell’edificio e le caratteristiche di sicurezza, al fine di confermare la reale fattibilità dell’intervento. L’ufficio tecnico provvede anche al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e catastali, alla richiesta di permessi e autorizzazione relativi all’intervento e agli eventuali incentivi che talvolta sono concessi a chi sceglie di ampliare la propria abitazione in altezza.